L’Agenzia RISERVA GRANDE promuove la VIII edizione dell’Evento dedicato esclusivamente al Nebbiolo nelle sue varie declinazioni. Questa nuova edizione, verrà inserita nella grande manifestazione del vino di Roma, ROME WINE EXPO che si terrà nei giorni 21/23 maggio 2022. Il comune di Roma e la Regione Lazio hanno sposato pienamente l'evento facendolo rientrare nel progetto della policy del food innovation allo scopo di promuovere il territorio italiano a livello internazionale.
Dopo il successo delle prime VII edizioni, vogliamo ancora rivolgere la nostra attenzione al Nebbiolo nelle sue più alte espressioni: Roero, Barbaresco e Barolo, Gattinara e Ghemme, Boca e Lessona, Bramaterra e Fara, Sizzano e Valli Ossolane, Colline Novaresi e Coste della Sesia, Valle D’Aosta e Valtellina, Monferrato, Carema e Canavese e le altre realtà sparse sul nostro territorio.
Il nome che abbiamo dato all’evento dimostra chiaramente la forte identità del nobile vitigno.
- BANCHI DI ASSAGGIO, SEMINARI E LABORATORI
L’Evento proposto vuole essere infatti una promozione culturale del Nebbiolo e delle sue terre di elezione. Il territorio italiano del vino che più di ogni altro è legato ai vari terroirs che lo caratterizzano, e che da sempre, è un esempio di come il territorio può e deve essere valorizzato.
Attraverso i banchi di assaggio e i seminari potremo valutare, infatti, la diversa declinazione territoriale. Grande importanza verrà data proprio ai seminari di degustazione - nostro punto di forza - che vogliono approfondire il terroir unico del Nebbiolo. Alle precedenti edizioni dell’evento abbiamo avuto la partecipazione di circa 1000 aderenti tra operatori ed appassionati, nei vari seminari proposti.
- A CHI È RIVOLTO L’EVENTO?
Lo scopo di Nebbiolo Nel Cuore è quello di coinvolgere gli operatori del settore, quali:
1. Stampa specializzata e non (diffusione mediatica dell’Evento)
2. Circuito ho.re.ca: Enoteche, Ristoranti, Hotel
3. Agenzie di rappresentanza Romane
4. Wine & food blogger
- COMUNICAZIONE MEDIATICA DELL’EVENTO
Il nostro ufficio stampa realizzerà, nel corso dell’evento, un video dettagliato dei vari momenti dell’evento con incluse interviste ai produttori. Inoltre verrà realizzato un servizio fotografico, come di consueto, con cui verranno realizzate delle landing page per la promozione nei vari canali di comunicazione mediatica e social.